Altre lingue:

il Dono 2014

Come nelle precedenti edizioni anche in questa la solidarietà condivisa è un elemento che sta caratterizzando sempre di più la festa degli Angeli.

Per questo motivo siamo a ringraziarvi del contributo che generosamente avete offerto per tutte le iniziative di sostegno ai bambini meno fortunati, ai quali, attraverso “ il Dono degli Angeli” cerchiamo di far sentire la nostra vicinanza  e magari regalare a loro un sorriso in più.

Il dono degli Angeli 2014 ha raggiunto e sostenuto le seguenti strutture:

 

–          Reparto oncoematologico pediatrico dell’ ospedale regionale  Santa Maria della Misericordia di Perugia, con la ristrutturazione della scuola dei “Coniglietti Bianchi”, aula adibita a scuola e ludoteca all’interno del reparto per permettere una degenza più familiare ai bambini ricoverati.  leggi l’articolo sul nostro sito

–          Donazione alla associazione Orizzonti onlus sezione di Assisi  per un progetto di riqualificazione degli impianti igienico sanitari di un istituto della città di Reciza in Bielorussia che ospita bambini minorati dell’ udito provenienti da                      Chernobyl (Ucraina)

–          Donazione alla associazione Dislessia Assisi per poter ammortizzare i costi ed offrire, soprattutto alle famiglie, servizi gratuiti. DSA Assisi

–          Adozione a distanza di 6 bambini del Kenia tramite la fondazione AVSI, questa adozione è attiva dal 2011  anno in cui c’è stata la prima edizione della festa degli Angeli.

Bambini adottati : Cosmo – Lingah – Locholia – Lokotoluk – Lotukey – Lotumang

–          Attraverso la Caritas Diocesana di Assisi abbiamo sostenuto in parte le spese mediche relative ad un intervento chirurgico per salvare la vista di una bambina.

–          Al nostro frate Mago Magone, nonchè animatore della festa degli Angeli, che con i suoi spettacoli di magia per bambini gira l’Italia con l’intento di raccogliere fondi per la sua mission   ” IO SONO UN BISCHERO” a favore dei bambini                  poveri nel mondo.

 

“Quel poco che abbiamo, quel poco che siamo, se condiviso, diventa ricchezza”.

– Papa Francesco –

 

Questa pagina è stata letta 1.534 volte.

PROGRAMMA 2017

programma300px


LA TSHIRT  DELLA  SOLIDARIETA'

thisirt2017_300px


Newsletter

Inserisci la tua email per essere aggiornato sulle nostre offerte

Privacy

  • Seguici su

    • Facebook
    • Twitter
    • Google Plus
    • Feed RSS
    • Newsletter
    • Contatti
    • Android