Altre lingue:

Visita al Santuario di San Michele Arcangelo

 

Monte Sant’Angelo (FG)  20 luglio 2013

alcune famiglie del comitato della Festa degli Angeli si sono recate per un momento di preghiera presso il Santuario dedicato a San Michele Arcangelo sul promontorio del Gargano nella località di Monte Sant’Angelo.
l’ Arcangelo Michele è il Principe delle milizie celesti, una creatura angelica quindi un Arcangelo, ed è colui che per primo si è posto contro Lucifero per difendere Dio dai suoi numerosi attacchi.
Il Santuario è un luogo unico al Mondo sia per la sua storia che per la fortissima spiritualità che aleggia al suo interno. Il Santuario è anche un luogo dove sono nascosti molti misteri e dei segreti non ancora svelati, in quanto coperti da antichi giuramenti risalenti a moltissimi secoli fa. Anticamente l’ ingresso della grotta celeste dove è custodita l’ impronta dell’ Arcangelo Michele, era collocato sotto l’ attuale pavimento dove oggi, attraverso un percorso ascensionale, si può rivivere il Santuario dell’ epoca longobarda e bizantina verso le cui pareti ancora tutt’ ora sono evidenti grafiti e simboli del popolo longobardo, il quale, tra il VII e l’ VIII sec. elesse l’ Arcangelo Michele a patrono nazionale del popolo longobardo, motivo per cui il Santuario da giugno del 2011 fa parte dell’ UNESCO, patrimonio mondiale dell’ umanità in quanto centro di potere e di culto longobardo. Con immenso piacere abbiamo visto che anche qui il nostro amatissimo “concittadino”  San Francesco ha lasciato tracce indelebili e allora anche noi, nel nostro piccolo,  abbiamo voluto lasciare la nostra impronta  presentandoci al Custode del Santuario per informarlo delle attività della  festa degli Angeli e prima di ripartire gli abbiamo consegnato un piccolo ricordo.
Sono stati momenti intensi ed emozionanti nei quali abbiamo rivolto la nostra preghiera all’Angelo Custode affinchè protegga sempre le nostre e le vostre famiglie.

 

La Festa
Both comments and pings are currently closed. Questo articolo è stato letto 5.214 volte.

Comments are closed.

PROGRAMMA 2018locandina-2018_300
LA T-SHIRT  DELLA  SOLIDARIETA' 2018

300


  • Seguici su

    • Facebook
    • Twitter
    • Google Plus
    • Feed RSS
    • Newsletter
    • Contatti
    • Android