Altre lingue:

Ritorno al Passato: la festa degli Angeli edizioni 2013 – 2014

UNA GRANDE NOVITÀ: IL FLASH MOB DEGLI ANGELI – Edizione 2013

L’edizione 2013 è stata ricca di emozioni, di novità e anche di apprensione. La pioggia quel giorno ci ha fatto penare un po’, ma non ci siamo persi d’animo e a fare da cornice ad una parte della Festa è stata proprio la nostra amata Porziuncola, davanti alla quale abbiamo danzato e cantato.

 

Poi la pioggia è cessata e uno spiraglio di sole ha illuminato il nostro bellissimo palcoscenico, per cui siamo usciti all’aperto e abbiamo concluso l’animazione come da programma con la danza del gruppo delle Famiglie degli Angeli e con la novità dell’anno: un FLASH MOB!

  Nei mesi precedenti alla Festa abbiamo realizzato il tutorial che spiegava passo passo la coreografia e ci siamo preparati con costanza e determinazione: il risultato è stato sorprendente. Sulle note di un brano di Jovanotti, Tensione Evolutiva, tutta la piazza ha danzato all’unisono come un solo corpo. Davvero un’emozione grandissima!

 

RISCOPRIAMO L’ARCOBALENO – Edizione 2014

Nel 2014 il tema portante della Festa era RISCOPRIAMO L’ARCOBALENO: “Pongo il mio arco sulle nubi, perché sia il segno dell’alleanza tra me e la terra” (Gen. 9,13). In questa edizione siamo partiti da una riflessione: dai tempi di Noè, ogni volta che la pioggia sembra non cessare, Dio mette il suo arco sulle nubi e fa tornare il sereno nel cuore di tutte le persone. La presenza di Mago Magone, della corale dei bambini del Conservatorio Antinori di Perugia, della compagnia delle Famiglie degli Angeli, delle giovani allieve della scuola di danza La Rondine hanno impreziosito la Festa animando alcune parole chiave: il verde segno di speranza, il viola per la misericordia, il giallo colore della gioia, della luce di Dio, il celeste del cielo che ci ricorda l’alleanza, il blu come lotta e pace della vittoria e infine il rosso colore dell’amore fedele di Dio per noi. E sulle note di Roccia di Fedeltà la piazza si è colorata di tessuti che hanno riprodotto l’arcobaleno già presente nella scenografia. Padre Mirko, Fra Rosario e Suor Mariana hanno magistralmente guidato la Festa e come sempre i Perfetta Letizia, le suore e i frati hanno fatto da collante a tutti i momenti dell’animazione.

Di seguito il video che racconta i momenti finali di questa splendida edizione.

alcune foto del 2014
 

La Festa
Questo articolo è stato letto 231 volte.

Lascia un Commento

LA T-SHIRT  DELLA  SOLIDARIETA' 2019

  • Seguici su

    • Facebook
    • Instagram
    • Twitter
    • Google Plus
    • Feed RSS
    • Newsletter
    • Contatti
    • Android