Altre lingue:

le realtà raggiunte dal dono degli angeli 2016

 

 

angelo-custodeIl DONO DEGLI ANGELI 2016

Anche con questa 6° edizione della festa degli Angeli, grazie alla generosità e sensibilità di tutti gli amici della festa che hanno acquistato la tshirt ufficiale 2016 e il pane degli angeli, siamo riusciti a destinare risorse a diverse realtà locali e di fuori regione che hanno a cuore il tema dei bambini in difficoltà.
Le strutture o associazioni che insieme abbiamo sostenuto sono di seguito elencate:

– la fondazione AVSI per il sostegno a distanza di 6 bambini in Kenya
L’AVSI sostiene 2266 bambini e adolescenti ai quali viene data l’opportunità di terminare le scuole superiori o corsi professionali. Grazie al sostegno a distanza possiamo garantire il pagamento della scuola, divisa, cure mediche e assistenza ai bisogni di prima necessità. Antonino Masuri coordinatore del sostegno a distanza in Kenya, ci ricorda che: ”il vero scopo del sostegno a distanza è aiutarli ad essere se stessi; ad essere liberi e più felici. Tutto questo è possibile solo se uno, in un cammino educativo personale, prende sempre più coscienza del suo valore, avendo chiaro il senso della propria vita: mettendo a tema il proprio desiderio umano. Il punto à nella risposta che diamo all’infinito bisogno che abbiamo di sentirci amati” .

– I volontari della Gioia di Mister Sorriso di Taranto
Mister Sorriso è un’ Organizzazione di Volontariato nata nel 2001 a Taranto per realizzare il sogno di Claudio Papa, Pingo Bellicapelli. E’ gruppo costituito da volontari che collaborano insieme armoniosamente nei presidi ospedalieri e non solo, regalando sorrisi attraverso gesti di amore e di gioia.
Mister Sorriso nasce con lo scopo di donare sorrisi, gioia, conforto, allegria, ascolto a tutti coloro che soffrono o che si trovano in queste situazioni di disagio.
Un volontario della Gioia si contraddistingue per il suo naso rosso che è un po’ la mascotte dell’organizzazione ed è l’elemento essenziale, forse l’ oggetto buffo che più fa sorridere grandi e piccini.
Quella pallina rossa che nasconde un mondo di emozioni e colui che lo indossa ha un’immensa voglia di donare amore, di gridare in silenzio “io ci sono, sono qui per te, afferra la mia mano”.

La Caritas diocesana di Assisi
il 10 aprile 2016 è stato inaugurato a Santa Maria degli Angeli l’”emporio solidale 7 ceste” una struttura gestita dalla caritas diocesana di Assisi con l’intento di aiutare con questa iniziativa le numerose famiglie in difficoltà del territorio Assisano.L’emporio è una struttura uguale a quella di un normale minimarket dove i prodotti, che possono essere alimenti freschi o a lunga conservazione, si ‘acquistano’ senza soldi con l’utilizzo di una ‘card sociale’ a punti.
La festa degli Angeli ha sposato questa bellissima iniziativa solidale contribuendo al sostegno di uno scaffale dedicato esclusivamente ai prodotti per i bambini, come: pannolini, latte per l’infanzia, biscotti, omogeneizzati e altri prodotti di prima necessità.
la casa famiglia “Papa Giovanni XXIII” di Palazzo di Assisi
http://www.walternasini.com/fda/casa-papa-giovanni.jpg
l’aiuto della festa degli angeli per questa famiglia non manca mai, in questa occasione, su richiesta abbiamo fornito un box doccia e alcune bicilette per i bambini.

la parrocchia di don Franco a Mondragone (CE)
Anche i nostri amici della cittadina Casertana, nonché organizzatori di una festa omonima alla nostra, abbiamo riservato la nostra attenzione fornendo alcune attrezzature ludiche per il nuovo parco giorchi realizzato nella parrocchia locale.

– l’associazione per bambini dislessici di Assisi “DSA Assisi”
un contributo economico per questa associazione del territorio a tutela dei diritti dei bambini e ragazzi con disturbi specifici d’apprendimento migliorandone la qualità di vita e favorendone successo e integrazione scolastica.

– Mago Magone in arte fra Adriano
il mago della festa degli Angeli, frate Adriano che con i suoi spettacoli magici raccoglie fondi per sostenere la sua missione in aiuto di bambini in difficoltà in ogni parte del mondo.

Le scuole primarie e dell’infanzia del territorio
Particolare attenzione abbiamo rivolto a una decina di classi delle scuole del territorio che hanno partecipato al bando grafico-pittorico che ogni anno la festa degli angeli indice, alle classi abbiamo donato un contributo per l’acquisto di materiale scolastico.

 

La Festa
Questo articolo è stato letto 168 volte.

Lascia un Commento

PROGRAMMA 2017

programma300px


LA TSHIRT  DELLA  SOLIDARIETA'

thisirt2017_300px


Newsletter

Inserisci la tua email per essere aggiornato sulle nostre offerte

Privacy

  • Seguici su

    • Facebook
    • Twitter
    • Google Plus
    • Feed RSS
    • Newsletter
    • Contatti
    • Android