Altre lingue:

I – Verso la Festa degli Angeli 2020…

 

 

Cari amici della Festa degli Angeli, bentrovati!

Il tempo scorre veloce e si avvicina l’edizione 2020 della Festa che, come potete ben immaginare, sarà segnata dalle inevitabili conseguenze dell’emergenza Covid-19. Proprio a questo riguardo ci pare giusto informarvi su come stiamo procedendo per organizzare questa insolita edizione 2020.

Ci siamo riuniti insieme giovedì 9 luglio per celebrare una messa per le intenzioni della Festa e ricordare i nostri figli in cielo e affidare loro questa edizione tanto importante per noi (è il 10° anniversario!), ma allo stesso tempo travagliata e limitata nelle possibilità.

Cosa si potrà fare quest’anno?

Le celebrazioni liturgiche: si sta cercando, in sintonia con la parrocchia e la Basilica, di garantire il cuore della Festa, e cioè la messa della domenica ed il rosario del sabato sera. Secondo le disposizioni attuali, alla messa possono partecipare al massimo 200 persone ed il rosario è a porte chiuse e trasmesso online. Sarà quindi difficile poter partecipare tutti alle funzioni e sicuramente sarà da sfruttare la possibilità di connetterci online garantendo così la sicurezza, ma allo stesso tempo la comunione tra di noi.

Le altre attività: la festa del pomeriggio è annullata così come anche l’incontro sui santi bambini che da alcuni anni si tiene per approfondire la storia del Santo che accompagna la Festa. Quest’anno sono i Pastorelli di Fatima a guidarci in questi tempi difficili.

Il dono degli angeli: per quanto riguarda le varie iniziative per raccogliere fondi e aiutare i piccoli più bisognosi, cercheremo di organizzarci attraverso il sito per far modo che la generosità di tutti aiuti anche quest’anno la Festa a fare del bene.

Maggiori dettagli sulle varie questioni vi verranno comunicati man mano che si decideranno, intanto, per non lasciar cadere l’amore verso la Festa, inizieremo sul sito e sui social una carrellata di ricordi delle Feste passate, per non dimenticare e guardare avanti con speranza.

IL SIGNORE VI DIA LA PACE!

Il comitato della Festa degli Angeli.

La Festa
Questo articolo è stato letto 411 volte.

Lascia un Commento

LA T-SHIRT  DELLA  SOLIDARIETA' 2019

  • Seguici su

    • Facebook
    • Instagram
    • Twitter
    • Google Plus
    • Feed RSS
    • Newsletter
    • Contatti
    • Android