Altre lingue:

Data della festa degli angeli 2021

DATA DELLA FESTA DEGLI ANGELI 2021.

Cari amici e care amiche della Festa degli Angeli, bentrovati!

Il tempo scorre veloce, la primavera è alle porte, ma le restrizioni dovute all’emergenza Covid-19 ancora non si sono allentate, per questo ci stringiamo a voi incoraggiandovi a non lasciarvi abbattere da questa complessa situazione, ma a volgere lo sguardo in alto, là dove i nostri figli in cielo ci sostengono nelle braccia del Padre.

Veniamo a darvi una notizia: abbiamo una data per la festa degli Angeli ed è domenica 26 settembre 2021! La Basilica e la Parrocchia di santa Maria degli Angeli anche quest’anno ci aiuteranno a vivere i momenti di preghiera, di riflessione e di festa (laddove possibile) che da sempre ci caratterizzano.

È ancora troppo presto per dire quello che potremo o non potremo fare in questa edizione, ma ci facciamo già guidare dalla parola di Dio che ascolteremo nelle domeniche vicine alla Festa, il Vangelo di Marco, capitolo 9 versetti 30 e seguenti.

«E, preso un bambino, lo pose in mezzo a loro e, abbracciandolo, disse: “Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato”».

«Non c’è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito possa parlare male di me: chi non è contro di noi è per noi. Chiunque infatti vi darà da bere un bicchiere d’acqua nel mio nome perché siete di Cristo, in verità io vi dico, non perderà la sua ricompensa».

Da questa Parola scaturisce il nostro tema della festa 2021: “Nel mio nome!”: attorno al nome di Gesù, che vuol dire salvatore, si crea la comunità cristiana, invocarlo dona aiuto e salvezza, chiunque lavora nel Suo nome aiuta a costruire il Suo Regno, cioè a diffondere lo stile di “Gesù”, uno stile di vita semplice, nell’amore vicendevole, paziente e benigno.

Cari amici e care amiche, scopriremo piano piano insieme la bellezza che c’è nel credere nel nome di Gesù e cosa vuol dire essere salvati da Lui.

A presto e che il Signore vi dia la pace!

Il comitato della Festa degli Angeli

La Festa
Questo articolo è stato letto 229 volte.

Lascia un Commento

LA T-SHIRT  DELLA  SOLIDARIETA' 2019

  • Seguici su

    • Facebook
    • Instagram
    • Twitter
    • Google Plus
    • Feed RSS
    • Newsletter
    • Contatti
    • Android